Paio di anni che soffro di emorroidi, in forma blanda, ma che mi impedisce di fare sport e mi

salve è ormai da un paio di anni che soffro di emorroidi, in forma blanda, ma che mi impedisce di fare sport e mi costringe periodicamente a fare la cura di pomata piu' pillole.Ora la mia domanda è molto semplice per voi che siete specialisti del settore, volevo sapere secondo voi qual'è la cura migliore, a livello di farmaci da utilizzare, per magari garantirmi un periodo piu' lungo senza fastidi.Sono cosciente che a lungo andare dovro' intervenire chirurgicamente pero' non penso prima dei 50 anni.(almeno cosi' mi ha detto il mio medico) Ora, io ho provato come creme, la proctolyn e proctosedyl con le quali mi trovo molto bene, danno sollievo e sfiammano realmente la parte interessata, il problema sta nella pillole assunte, allora, arvenum secondo me è praticamente inutile, mentra con hamolind mi sono trovato molto bene pero' il bugiardino non è dei piuì' esaustivi per quanto riguarda la posologia.La domanda in sintesi è se esiste un medicinale piu' efficace dell hamolind, oppure se esistono dei riscontri positivi nell'uso di alcune erbe, io per esempio ho letto che l'amamelide fa bene ma non so fino a che punto.Accetto anche consigli per quanto riguarda alimentazione se potesse servire a risolvere il problema.Grazie mille un saluto
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

condivido con lei la speranza di non dover ricorrere a cure di tipo chirurgico per molto tempo.

trovo difficile riuscire ad ipotizzare così alla lunga il suo futuro (circa 30 anni!).

non so se il suo medico sia uno specialista in questa patologia.

le consiglio pertanto, visti i limiti di una valutazione a distanza che comprendono non solo la possibilità di richiedere esami ma anche dare prescrizioni terapeutiche, di sottoporsi a visita specialistica per una valutazione specialistica.

potrà essere realmente quantizzata la situazione attuale e potrà essere proposta non solo una terapia medica ma potranno essere forniti anche strategie dietetiche per non peggiorare la sua situazione.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale