Macchietta sangue nelle feci

Salve dottori,
preannuncio che sto utilizzando ciproxin,dopo aver utilizzato clavomed e bactrim per un problema alle vie urinarie(lunedi ho un ecografia,il problema non è passato ancora)per un totale di circa 1 mese di antibiotici.
Da circa una settimana le mie feci sono "morbidissime" nel senso alla minima pressione si frammentano in minuscoli pezzetti.un paio di volte ho notato del muco(non in quantità eccessive) e oggi ho notato una macchietta di sangue(1 cm non di piu) vivo sulle feci;la cartigenica non era sporca di sangue.
Volevo sapere se le cure antibiotiche prolungate possono causare questi sintomi.
Volevo aggiungere che ho 18 anni e che non ho mai avuto problemi in precedenza,se puo servire non ho ne nausea ne vomito ne diarrea.
In ultima instanza volevo chiedere se si poteva trattare di neoplasia e se mi consigliate delgi esami immediati,oppure vedere come va avanti la situazione,magari smettendo di prendere gli antibiotici,ne parlerò al piu presto anche col mio medico ma vorrei anche un vostro consiglio.
VI ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si faccia problemi e non pensi alla sua età alla ... neoplasia !

Se i disturbi si accentuano ne parli con il suo medico ... che la tranquillizzerà !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta e per la tranquillizazione.Capisco che è un fenomeno singolo e che magari non significherà nulla,però ammetto di essere un pò preoccupato;volevo dunque chiedere,magari per altri casi in futuro(speriamo di no),quali sono i principali sintomi di un tumore all'intestino e quindi per quali elementi dovrei preoccumarmi in futuro.
Tanto per precisare avevo dimenticato di aggiungere che in questo periodo ho dell' aria nell intestino basso,che spesso si fa sentire con tipici borbottii(mai avuti in passato questi problemi).
Vi ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci risiamo ? Non pensi al tumore. Così non vivrà più.
Ha 19 anni ..................