Ragade anale o emorroidi?

Circa 3 mesi fa,ho iniziato ad avere perdite di sangue durante la defecazione.Mi è stata poi diagnosticata una ragade anale dal mio medico,il quale mi prescrisse una cura di Pillole e una dieta particolare.Seguendo questa cura,dopo 1 mese non ho avuto più problemi.Fino ad una settimana fa,quando ho defecato duro,ora mi trovo un'escrescenza dolorosissima,che provoca prurito e dolore da pungitura.Il tutto è peggiorato nel giro di una settimana...è possibile che la ragade si sia trasformata in emorroidi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile che siano comparse emorroidi, ma e' piu' probabile che si sia riformata la ragade, e non sono da escludere altre possibilita'. Credo che una rivalutazione coloproctologica si autile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro utente
Una fissurazione della mucosa anale ,quale è la ragade ,non può trasformarsi in tessuto emorroidario,ma è possibile che siano presenti tutte e due le patologie.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com