Papilloma virus intra-anale

Salve. Sono un ragazzo di 26 anni e penso di avere il papilloma virus poiche constato la presenza di certi condilomi (6/7) tipo verruche intra-anali (sono gay e anche soggetto ricettivo sessulamente). Ho prenotato una visita specialistica da un chirurgo per questo sabato, ma intanto, come è normale per me, mi sto stra preoccupando di questa cosa, mille paure e forse la sto facendo un pò troppo grande! Da internet si legge veramente di tutto e di più. Volevo capire se ho davvero motivo di preoccuparmi oppure è una cosa che si riesce a sistemare facilmente senza troppe conseguenze (so comunque che il papilloma non va più via dall'organismo).
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le consiglio di affrontare la visita medica specialistica con serenità. il trattamento locale darà, qualora fosse confermata la diagnosi, gli effetti desiderati.

dovrà modificare, in futuro, durante i rapporti, il suo approccio, con l'utilizzo di una protezione, utile non solo per lei ma anche per il suo partner.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve ancora.
Mi sono stati alla fine riscontrati dei condilomi (pochi) appena interni all'ano, poco più di mezzo centimetro (sull'esito il chirurgo ha scritto condilomi perianali), e ad un controllo manuale sembra non ce ne siano di più interni. Devo prenotare una rettoscopia per accertare che non ce ne siano di più interni. Mi è stato detto di rimuoverli con un piccolo intervento chirurgico DTC con anestesia spinale. Io sono un pò preoccupato per questo intervento, mi fa un pò di paura sebbene mi abbia detto che è una banalità. Non c'è modo intanto di trattare questi condilomi con una crema? Esiste? Posso chiedere al mio medico di prescrivermela in caso?

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

direi che i consigli ricevuti siano corretti.

vista la impossibile cura senza trattamento e l'inevitabile, qualora non venissero trattati, estensione sia nel numero che nelle dimensioni dei condilomi, le consiglio di avvicinarsi al trattamento in modo solerte.

le ricordo le raccomandazioni già date nel precedente consulto: l'utilizzazione di protezione nei confronti dei partner e suoi per altre patologie sessualmente trasmissibili.

in bocca al lupo

cordiali saluti e buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Ma una crema non potrebbe servire e avere un possibile effetto desiderato?? ha effetti indesiderati la crema?

Buona domenica anche a lei
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9