Problemi di evacuazione e consistenza feci

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni che pratica dalle 3 alle 6 volte a settimana attività fisica . È da circa un mese che evacuo da 1 a 2/3 volte al giorno e ho presente all interno del mio intestino una grande quantità d' aria che mi spinge molto spesso ad andare in bagno e evacuare poca roba . Alterno giorni di quasi normalità con delle feci sul marrone scuro peró di diametro inferiore a quelle che facevo tempo prima , queste sono di circa il diametro di un po' più grande di un pollice . Inoltre a volte le faccio marroni scuro e secche e dure e altre marroncino chiaro con esterno a pieghe come se fossero tante palline schiacciate l un l' altra ma sempre in quantità piccole e spinte fuori dall aria . Sangue nelle feci , dolori al ventre , dimagrimenti non li ho come sintomi .
Cosa posso fare? Cosa pensate possa essere?
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consistenza e colore delle feci dipendono dall'alimentazione. Non starei a preoccuparmi.

Ma davvero, alla sua età, ha tanto tempo per scrutare con tanta attenzione le sue feci ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ahahah ! Lo so è anormale ! Ma è proprio un mese che quest 'aria nell intestino mi da un fastidio non da poco . Poi sono sempre stato uno regolare e raramente ho la diarrea ,ultimamente peró ne ho proprio di liquida quasi acqua in questo mese giá 3 volte..... Inoltre prima di formulare la mia domanda sono stato a leggere quelle giá presenti all interno del vostro sito ( anche un po ' per curiositá e naturalmente non solo quelle riguardanti le feci) per cercare di evitare di farvi perdere tempo e cercare di darvi una spiegazione abbastanza accurata. Più che altro miravo a sapere se necessitavo comunque una visita o posso trascurare il tutto tranquillamente ( che mi è più comodo).grazie !
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha necessità di visita !
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentilissimo !
Buona domenica.
Cordiali saluti