Rettocele

Buongiorno,
devo essere operata di rettocele e devo eseguire gli esami preliminari di manometria, defecografia ed ecografia transrettale 3D.
Per i primi due esami la prenotazione presso le strutture ospedaliere con SSN è abbastanza agevole, per l'ecografia transrettale in 3D sto trovando diffcoltà in quanto la maggior parte delle strutture esegue solo l'ecografia transrettale in 2D. Mi rivolgo a Voi per conoscere strutture pubbliche che eseguano la suddetta ecografia a Milano e provincia, se necessario sono disposta a muovermi in Lombardia. In attesa di Vostra gentile risposta porgo distini saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Buongiorno, nello specifico non saprei dirle, tuttavia in genere chi richiede un accertamento fornisce anche al paziente le indicazioni sulla sede dove è possibile svolgerlo, col ssn o privatamente. Credo quindi sia corretto porre il quesito a chi le ha consigliato l' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera,
ho dimenticato di scrivere che il centro indicatomi dal dottore che mi ha prescritto gli esami aveva delle liste d'attesa troppo lunghe quindi ho cercato altrove e sono riuscita a trovare posto prima e con un pò di pazienza ho scoperto inoltre che alcuni ospedali, per prenotare l'ecografia transrettale tridimensionale, hanno bisogno di una ricetta aggiuntiva che reca l'indicazione "anoscopia".
Grazie per l'attenzione. Distinti saluti.