Sintomi polipi rettali

Salve,

Mi sono stati diagnosticati tre polipi rettali. Navigando ho trovato che sono asintomatici, ma esite la
possibilità che mi procurino dei fastidi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalle dimensioni e dalla sede. Si, possono procurare fastidio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Nel mio caso specifico, sensazione di corpo estraneo, sensazione di evacuazione non completa e fastidio la mattina presto prima di evacuare.

Potrebbero coincidere?

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,

Oggi ho eseguito un controllo dei polipi e mi è stato comunicato
che non destano preoccupazione e non importa toglierli. Mi è peró stata rilevata una zona del retto dove sono presenti delle macchioline bianche doloranti al tatto.

Dovrò analizzarle tramite un prelievo.

Mi chiedevo se potrebbe essere un fungo.

Grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo a distanza. Segua comunque le indicazioni di chi la sta seguendo personalmente. Auguri!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e scusi il mio dilungarmi, ma quali patologie potrebbero comprendere questi sintomi?

[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, è una descrizione piuttosto aspecifica.