Dolore e impossibilità nella defecazione

Sono circa 3 giorni che non riesco ad evacuare . Provo molto dolore e le feci sono bloccate nell'ano perchè troppo dure. I lassativi e la molta acqua che sto bevendo non hanno cambiato la situazione. Ho 40 anni e ammetto che da circa 10 anni abuso di lassativi ma la situazione degli ultimi giorni non si era mai verificata. Tutto ciò mi causa stanchezza e senso di debolezza agli arti inferiori.
Vi prego di aiutarmi. Esiste un medicinale che possa sciogliere le feci e permettermi l'evacuazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La stipsi in effetti puo' costituire un grosso problema. Su indicazione del suo medico, potrebbe essere indicato un clistere e poi una gestione a lungo termine dell astipsi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho appena provato a fare un clistere sorbiclis come da sua indicazione ma ho liberato solo la piccola parte che ostruiva l'ano...ho provato a espellere anche il resto ma si blocca di nuovo tutto...premetto che non avendo mai fatto un clistere in vita mia ho di certo sbagliato in quanto l'ho fatto a più riprese...mi consiglia di farne un altro in serata o di aspettare per vedere come evolve la situazione?grazie di cuore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo, è indicata una valutazione medica prima di prendere iniziative.Prego