Dolore al retto in seguito ad assunzione di tachipirina 1000 mg

Salve!
Mia sorella, una donna di 42 anni, ha un problema. Sente dolore all'interno del retto (verso la parte terminale) dopo aver assunto delle supposte di tachipirina (mg 1000) per alleviare i dolori mestruali molto intensi. Preciso che anche nel corso della precedente mestruazione ha usato le stesse supposte, in numero maggiore, accusando questo disturbo in maniera molto più lieve.
Aspettando una Vostra gentile risposta invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il paracetamolo è un farmaco ben sopportato ma probabilmente sua solerra ha una certa sensibilità al prodotto o ai componenti. Nulla di particolare.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cosentino,
la ringrazio moltissimo per la risposta. Mi ha davvero tranquillizzato e, per questa ragione, io le sono veramente grato.
La saluto cordialmente augurandole ogni bene.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La sua risposta è motivo di soddisfazione per il servizio che svolgiamo.

Grazie a lei per la fiducia.