Post operazione emorroidi

Gentili Medici buon giorno.
In data 21/04/2011 sono stata operata alle emorrodidi secondo il metodo M.M. e a oggi non sono ancora riuscita ad andare in bagno. Il problema e' che mi vengono come delle fortissime contrazioni a livello del basso ventre come se dovessi evacuare all'istante pero', come mi siedo sul water, ho dei dolori indescrivibili e mi esce solo un pezzettino di feci ma durissima. Questi episodi mi si verificano di frequente orami da due giorni. Mi contorco dal male e devo prendere il Tora Dol (prescritto dai medici che mi hanno operato) per calmare il dolore. Avete un consiglio da darmi per poter evacuare (so che senza dolore e' impossibile) ma almeno svuotarmi perche mi sento piena e non riesco nemmeno piu' a mangiare. Tra l'altro quando mi siedo per tentare di evacuare mi esce molto sangue anche se pero' mi hanno detto che e' normale.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
M.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In certe condizioni limite puo' essere utile aiutarsi con un piccolo clistere, allo scopo di ammorbidire le feci e permettere l'evacuazione del piccolo tappo che si e' probabilmente formato. Non posso dirle pero' se questo sia il suo caso, perche' non avendola visitata non posso esserne certo. In ogni caso, nel medio termine, e' opportuno bere molta acqua e aumentare il consumo di verdure cotte, almeno per le prime settimane.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la sua risposta. Le volevo chiedere se eventualmete il gutalax o un purgante per via orale potrebbe comunque funzionare nonostante stia perdendo sangue.
Grazie per la risposta che vorra' darmi.
M.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ripeto il caso va valutato da chi la conosce e puo' visitarla di persona, ma a mio avviso e' piu' utile in questa fase rimuovere prima il tappo di feci solide che si e' formato nell'ultima parte del colon piuttosto che aumentare la spinta dall'alto con l'utilizzo di lassativi per bocca. Come gia' le avevo scritto, in una seconda fase invece l'utilizzo di verdure cotte (e al limite dei lassativi, qualora prescritti) potra' tornare senz'altro utile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
E' che il dolore e' tanto la visita di controllo ce l'ho giovedi', sinceramente a fare un clistere ho un po' paura per il dolore....mi scusi ma sono in una fase di dolore molto acuta e vorrei risolvere velocemente anche se mi rendo conto che difficilmente sara' cosi'
Grazie ancora
M.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, lo capisco... Ma lei deve anche comprendere che a distanza non e' facile "immaginare" quali siano realmente le sue condizioni...
Cordiali saluti