Anurex vs dilatan

Buongiorno.
Da anni oramai soffro di emorroidi di secondo grado spesso saguinanti dopo o durante la defecazione. In passato il mio colonproctoloo mi h consigliato un ciclo di Dilatan freddo per alleviare i sintomi. Per un po di tempo sono stato bene ma poi tutto è ripreso com prima. Sono tornato a visitarmi e st volta mi ha consigliato un certo Anurex: ha detto che è simile a Dlatan per l'utilizzo ma è più piccolo e,a suo dire, più efficace. Cosa ne pensate? Quali sono le differenze tra i 2 trattamenti?
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
L’Anurex è un presidio medico delle dimensioni di un dito mignolo, riutilizzabile fino a 6 mesi, di recente importazione dagli USA. L’Anurex impiega il freddo per il possibile miglioramento di svariate problematiche proctologiche, tra cui particolarmente utile in caso di emorroidi, prurito, etc. L’Anurex va conservato nel congelatore, in quanto contiene una sostanza in grado di cedere gradualmente il freddo nel corso di sessioni di 8 minuti circa, da ripetersi, a seconda dei casi, una o due volte al giorno. L’Anurex va inserito nell’ano, con l’ausilio di un lubrificante. L’azione di raffreddamento contribuisce ad eliminare sanguinamento, dolore e prurito anale. In tal senso l’azione dell’Anurex può definirsi “crioterapica”, ma da non confondersi con la "crioterapia chirurgica" delle emorroidi, in auge alla fine degli anni '70 ed i primi anni '80, ma oramai quasi completamente in disuso. I dilatatori Dilatan, invece, sono dilatatori di diverse misure (5) di cui le prime 3 disponibili in una confezione unica, e le due più grandi (misura 4 e 5) disponibili in confezioni singole. I dilatatori Dilatan non contengono al loro interno alcuna sostanza che ceda il freddo, e sono indicati in caso di ragade anale più che in caso di emorroidi.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx