Venoruton per emorroidi

Buongiorno. Ho emorroidi di secondo grado che in certi periodi dell'anno sanguinano quasi tutti i giorni anche per una settimana di fila. Il mio specialista ha detto che in questi periodi devo assumere 2 pasticche al giorno di Venoruton 500 per almeno 10 giorni. Ora sono già 7 giorni che lo uso ma ancora sanguinano in modo costante anche se leggermente meno rispetto ai primi 2 giorni. Pertanto vi chiedo: è il farmaco sbagliato per la situazione oppure biosgna solo aspettare per una remissione dei sintomi di infiammazione e sanguinamento?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende, potrebbe essere necessario modificare la posologia, il farmaco, oppure prendere in considerazione altre metodiche come ad esempio le legature elastiche. Una rivalutazione proctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
I flavonoidi nel Regno Unito, USA, Irlanda (ove ho lavorato a lungo) etc. non esistono. Si è mai domandato il perchè? Eppure gli antibiotici, l'insulina, etc. sono invece presenti in tutto il mondo...Nei testi "sacri" (Gordon-Nivatvongs, Corman, Keighley-Williams), poi, i farmaci c.d. venoattivi non sono neanche trattati. Le uniche sostanze che hanno una certa efficacia sono i c.d. lassativi di volume (ammorbidenti fecali). Segua il consiglio del collega e prenda in considerazione le legature elastiche: efficaci, affidabili, sicure (anche se nessuna tecnica chirurgica è priva di complicanze).

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx