Perdita copiosa di sangue dall'ano

Salve,
sono un ragazzo di 36 anni e da qualche settimane ho una continua perdita di sangue (gocciolamento) ogni qualvolta devo defecare. Non avverto nessun tipo di dolore se non a volte dei bruciori di stomaco; ma questi non sembrano essere associati alle perdite. Il colore del sangue é rosso vivo ed ultimamente, quando defeco si sono aggiunti al gocciolamento degli 'spruzzi' di sangue in concomitanza del momento di contrazione muscolare. Altra cosa, quando defeco ho notato una massa di tessuto (forma tipo bulbo, mezzo centimetro forse) uscire dall'ano (credo il sangue esca da li?) che rientra non appena mi rimetto in piedi. Come detto su, non avverto nessun tipo di dolore anche se ho notato che la regolaritá (o quantitá) con cui vado in bagno (mai avuto nessun problema di stitichezza) non é piu come prima (rimane cmq una volta a giorno circa). In passato (4 anni fa) ho avuto un'operazione di fistula anale. Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da sanguinamento emorroidario.

Ovviamente, in caso di sanguinamento, è sempre indicata una visita proctologica.

Tranquillo e non si faccia brutti pensieri.

Cordialità

Dimenticavo: legga il mio articolo sui sanguinamenti:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.