Ho messo proctolyn crema dall'inizio e da due giorni supposte su consiglio del medico curante

Buonasera, ho 43 anni e da circa 3 settimane ho un problema fastidioso con delle (emorroidi) che sono uscite dopo qualche giorno di dissenteria dovuta ad antibiotico (augmentin) anche se avevo preso i fermenti. MI era successo altre volte a distanza di diversi mesi di avere delle piccole perdite e pochissimo dolore che curavo con hirudoid sopratutto in periodo di sforzo fisico (sport). Purtroppo questa volta c'è stata una piccola fuoriuscita venosa (non penzolante ma a forma di piccolo grappoletto) che mi da fastidio. Ho messo proctolyn crema dall'inizio e da due giorni supposte su consiglio del medico curante. Utilizzo un disinfettante non invasivo e mi lavo spesso. Domenica parto per lavoro e sarò via per 10 gg (con 3 ore di aereo). Che cosa mi consigliate? potrei allegare una foto, forse sarebbe più semplice.
grazie per la disponibilità,
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la sintomatologia non si risolve, al ritorno è consigliabile una visita proctologica, Intanto cerchi di mantenere l l'alvo regolare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, il mio medico mi ha dato daflon 500. A suo parere potrebbe risolvere la situazione, utilizzo anonet per detergere.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno, circa 10 gg fa sono stato da un chirurgo per una visita. Esito, emorroidi di 2° grado, trattamento con daflon per altri 15 gg e proctolyn (continuare la cura che già facevo da 15 gg circa). Alimentazione, fibre etc etc tutto come da consiglio. Il chirurgo mi aveva detto che se volevo potevo usare al posto di proctolyn, o proctosoll o pentacol gel, il primo più anestico.
Che cosa consiglierebbe??
grazie e buon week end.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le indicazioni del collega appaiono condivisibili.Prego.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, desideravo sapere se pentacol gel può avere un effetto più deciso sul mio problema, che continua a persistere. Mi aiuto la sera con dell'Aulin.
Grazie.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il pentacol ha un effetto antinfiammatorio e potrebbe essere utile nel suo caso ma va verificato.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, desideravo sapere se pentacol gel può avere un effetto più deciso sul mio problema, che continua a persistere. Mi aiuto la sera con dell'Aulin.
Grazie.