Polipi sessili

HO effettuato una colonscopia e questi sono i risultati:prego a voi dottori di potermi dare un chiarimento e se potreste in modo abbastanza rapido su questa diagnosi;Sono diabetico,soffro di colesterolo e di pressione alta
REFERTO
Cattiva toilette intestinale.Residui fecali limitano alquanto il giudizio diagnostico.Esame condotto comunque sino a visualizzare il fondo cecale(abitato da feci).Dopo numerosi lavaggi si evidenzia lesione ulcerata di circa 3cm infiltrante per 1/3 la circonferenza del viscere situata in prossimità della flessura colica destra in tratto angolato del viscere difficile da visualizzare e dominare endoscopicamente:si esegue campionamento bioptico e tatuaggioo perlesionale(provetta n2)Si individuano inoltre 2 polipi sessili di circa 1cm,situati a circa 45 e 25 cm al m.a e previo idroscollo si asportano con ansa e revuperano per istologia.Buona l'emostasi al termine della procedura.Conclusioni toilette intestinale appena sufficiente,CR.flessura destra in attesa di conferma istologica,polipi del sigma in attesa di istologia.Si consiglia ricovero urgente:::::Vorrei un cosulto su questa diagnosi e dirmi se si va incontro a cause gravi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una lesione ulcerata del colon che necessita di intervento chirurgico in quanto non asportabile endoscopicamente (come gli altri due polipi). Saranno i medici che la stanno seguendo a dare maggiori particolari sulla natura della lesione una volta disponibile il risultato istologico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie vorrei sapere se questa operazione potrebbe arrecare gravi danni e cosa comporta questa lesione ulcerata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un quadro definitivo si può avere solo dopo l'intervento chirurgico e dopo aver analizzato la lesione asportata. Solo allora il chirurgo potrà dirle qualcosa di certo.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
vorrei sapere cordialmente se le caratteristiche di questa situazione citata sono nella maggior parte dei casi caratteristiche di polipi benigni o maligni....Vorrei una risposta con tutta sincerità