Problemi di colon

Gentile Dottore,
sono una ragazza giovane che soffro molto spesso di colon infiammato.
Ieri ho avuto un dolore al colon (parte sinistra) molto più forte del solito, dopo aver preso due fermenti lattici, stamattina il dolore era scomparso.
Inizia però a ricomparire anche adesso e avolte con qualche fitta sempre a sinistra ma dietro, dalla schiena. Pensa che sia tutto collegato?
e volevo anche sapere in quale punto preciso della parte destra si trova l'appendice?
Ho un pò di nausea e mi fa male leggermente anche la parte destra in corrispondenza del fianco. Può essere appendicite?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il punto dove normalmente si reperta l'appendicite e' situato in corrispondenza della linea che va dall'ombelico alla cresta iliaca e precisamente nel punto d'incontro tra i due terzi mediali e il terzo laterale di questa linea stessa. Difficile pero' scambiare i sintomi di un colon irritabile con quelli di un'appendicite acuta: quanto meno e' difficile per un Medico che visita la persona...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com