Sangue vivo dopo defacazione

Donna 32 anni
da anni soffro di prurito anale che si verifica solo di sera,
il dott di famiglia mi ha dato crema proctosoll che però non mi risolveva granchè.

da un po di tempo però dopo defecazione riscontro sulla carta igienica sangue rosso vivo e talvolta perdo una goccina dopo essermi pulita.

mi sono fatta visitare dal medico di famiglia che ha riscontrato emorroidina e mi ha dato crema gentamicina betametasone x 7 gg che mi ha totalmente e definitivamente risolto il problema del prurito ma ora continuo a riscontrare talvolta sangue vivo dopo defecazione(molto meno che prima di usare la crema e non tutti i gg .... ma quasi e soltanto alla prima defecazione del giorno)

chiedo gentilmente vs parere in merito, infinite grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il prurito anale a volte puo' essere un problema di difficile risoluzione. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.
Considerato anche il sanguinamento, credo una visita proctologica sia indicata per porre una diagnosi e proporre una terapia definitiva. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it