Stimolo evacuazione, peso nella pancia

Salve mi chiamo Francesca ho 82 anni ho il problema di evacuazione nel senso che ho il peso in pancia , mi viene lo stimolo, ma non riesco ad evacuare,a volte devo ricorrere a clisteri o bustine del tipo Movicol.
Ho fatto esami del tipo colonscopia e mi hanno trovato dei polipi benigni, me li hanno tolti, ma nonostante ciò ho lo stesso problema di prima poi ho contattato un medico che dopo aver visto i risultati degli esami che ho fatto mi ha prescritto delle gocce da prendere dal nome LEVOPRAID.All’inizio sembrava che le gocce andassero bene ma poi dopo un po di mesi mi sono sembrati inefficienti. A tutt'oggi faccio uso di queste gocce ma il problema mi tormenta.Pertanto chiedo a qualche esperto una soluzione al mio problema
Ringrazio per l’attenzione , resto a disposizione per ogni informazione e colgo l’occasione per porgere i miei piu’ distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La situazione alla sua eta' non e' di facile soluzione: potrebbe trattarsi di un disturbo funzionale oppure anatomico. Se il suo Medico fosse d'accordo le consiglierei di effettuare un defecogramma, che consente di studiare il processo dell'evacuazione. Poi dovra' rivolgersi ad un Centro Ospedaliero dove possano seguirla e adottare i provvedimenti del caso.
Le ricordo inoltre che non e' consentito utilizzare profili di altri Utenti, anche se parenti: lei qui risulta essere un uomo di 41 anni in sovrappeso, il che, a quanto ci dice, non corrisponderebbe al vero... Se vuole utilizzare questo servizio deve farsi un proprio account.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com