Ragadi anali dolorosissime

salve, sono una ragazza di 19 anni che soffre di forti dolori dovuti alle ragadi anali..adesso vi spiego..sono gia stata operata quando avevo sei anni sempre x questo problema..poi a 10 anni ho avuto una fistola e sono stata rioperata..circa due anni fa..mi sono tornate le ragadi..un dolore forte come adesso..anche se avendo paura facevo l errore di non andare al bagno anche x 5 giorni..poi iniziai ad andare ogni giorno e guarii..pero' adesso il problema si e' ripresentato..ed il dolore e' talmente forte da non farmi chiudere occhio neanche la notte..una settimana fa sono andata al pronto soccorso perche' il dolore era troppo insopportabile..non sto a raccontarvi i particolari..dico solo che sono stati veramente poco delicati..nonostante non ci fosse nessuno mi hanno fatto aspettare non so quanto tempo..poi mi hanno chiamata e c'era un medico che mi ha visitata..ed e' riuscito a farmi urlare piangere e sanguinare dalla poca delicatezza che ha avuto!di visite ne ho fatte tante dietro..ma lui e' stato il peggiore in assoluto..x non dire che gli infermieri dietro ridevano di me..comunque sia ha detto che ho riscontrato anche delle emorroidi interne oltre alle ragadi..mi ha prescritto toradol x il dolore.. e il daflon..e dei lavaggi con ghiaccio..a me non ha funzionato niente di tutto cio'...sono sempre al punto di prima e ormai sono due mesi che soffro come un cane..sono rimasta traumatizzata ed ho anche paura ad effettuare un altra visita..datosi che da quando sono andata al pronto soccorso sono peggiorata..mi hanno consigliato di fare l anoplastica perche essendo gia stata operata corro meno il rischio dell incontinenza..vorrei chiedervi..c'e' un esame specifico che devo fare prima di potermi operare datosi che sono gia stata operata x vedere in che condizioni ho lo sfintere oppure posso evitare? perche se gia non sopporto una semplice visita..penso di non essere proprio in grado di poter sopportare esami in quel punto...un altra domanda..come funziona questa operazione?e soprattutto dopo quanto sto meglio?grazie mille in anticipo x le risposte..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo che lei faccia un po' di confusione. Capisco che abbia avuto esperienze non felici, ma purtroppo non e' evitando le visite che risolvera' i suoi disturbi. Tanto per cominciare sarebbe bene che facesse attenzione alla stipsi, adottando una dieta adatta a casi del genere. Poi si deve rivolgere ad un Centro Ospedaliero specializzato delle sue zone, dove possano fare per prima cosa una buona diagnosi e poi eventualmente trattarla nella maniera piu' adeguata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com