Gonfiore a fianco destro

Buonasera
Da cinque giorni soffro di un certo gonfiore fastidioso al fianco destro. Insieme a questo, sto avendo problemi di stitichezza, un po' di flatulenza e ho notato che le poche volte che vado al bagno insieme alle feci fuoriesce una sorta di mucosa marroncina quasi trasparente. Il problema si presenta per quasi tutta la giornata, iniziando da un paio d'ore dopo che mi sveglio e continuando fino a sera. Il mio medico mi ha detto di un'infiammazione all'intestino, e mi ha prescritto prima Colonactive e poi Alginor per 5 giorni, ma non hanno sortito effetti apprezzabili.
Voi che mi potete dire?
Spero di avere presto una sua risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci può stare con una forma di intestino irritabile. Segua i consigli del suo medico. Si tranquillizzi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)