Lembo poliposo di mucosa di grosso intestino cronicamente infiammata con focolai di iperplasia

Ho appena ritirato l'esame istologico e il giudizio diagnostico è quanto segue: Lembo poliposo di mucosa di grosso intestino cronicamente infiammata con focolai di iperplasia dell'epitelio ghiandolare.
Macroscopica:formazione grigiastra di 0,6 cm.
Ho già prenotato la visita dallo specialista,ma siccome devo aspettare settimane, volevo chiedere gentilmente se potete dirmi se si tratta di qualcosa di grave o posso stare tranquillo.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esame descrive tessuto infiammatorio, non direi preoccupante, attenda comunque la visita in programma. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dr. Favara la ringrazio per avermi risposto,seguirò il suo consiglio attendo la visita specialistica e se non disturbo le farò sapere. Buona sera.