Nausea,muci feci

salve,
spero che in questa sezione si riesca a trovare qualche consiglio per il mio problema,che mi affligge da molto tempo.Sono 2 anni che soffro di nausea,digestione lenta,pesantezza stomaco,periodi d stipsi/feci molle/dure quasi sempre accompagnate da muco.In questi 2 anni ho effettuato eco addome,gastroscopia transnasale,esamisangue,feci per elicobacter,esami urine.Vorrei precisare che mangio correttamente e acausa di questi problemi anche meno..infatti ho perso circa 4 kili.Ho effettuato 2 visite specialistiche che nn hanno dato vere diagnosi e le cure (peridon,valpinax etc)nn hano sortito effetti positivi.Questa sera mi e' capitato un evenco ancora piu dubbioso...dopo mangiato ho avvertito un fortissimo spasmo all'addome basso,sono corso in bagno,il dolore era forte e la salivazione e' aumentata,inizialmente nn avevo lo stimolo...poi quando ho evacuato mi sono accorto che le feci oltre a essere chiarissimi e liquide erano composte nella maggior parte da muco giallastro,quello che spesso ritrovo nelle feci quotidianamente.Sinceramente mim sto preoccupando d questa situazione molto invalidante e nn so piu cosa fare,i miei genitori si sono stancato di spendere soldi in esami e mi ritrovo con molti dubbi in testa.Cosa mi consigliate di fare?Il problema e' alivello d stomaco o di colon?Perche i gastroenterolgi che mi hanno visitato mi hanno detto colon irritabile e nn mi hanno mai fatto fare esami specifici sul colon,sapendo che le loro cure nn sono servite a niente?Potrebbe essere un morbo d crhon o qualcosa d simile?Vi prego aiutatemi...grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Realmente i sintomi sono da colon irritabile e la negatività degli accertamenti lo conferma.

Dovrebbe trovare la soluzione con il suo medico con farmaci che riescano a ridurre la sintomatologia.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma col muco che mi ritrovo spesso nelle feci,piu questa lentezza nel digerire,non dovrei fare almeno una colonscopia?Le ricordo che le ''feci'' erano liquide e nn ho ho nemmeno la sensazione di defecazione totale...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sulla colonscopia, considerata la sua giovane età, dovrà essere il suo medico a decidere.

Saluti