Operato milligan morgan diarrea cosa fare?

gentili dottori sono stato rioperato di milligan morgaqn (questa volta correttamente)quasi 2 settimane fa, il mio problema e' che avro' mangiato un qualcosa che mi ha provocato la diarrea.
La sera prenso un lassativo (dulcolax)una compressa e di solito andavo una volta in bagno,ma ora ci vado anche 5-6 volte,basta che io mangi qualcosa,
Le feci del mattino non bruciano tanto ma le seguenti sono liquide e bruciano molto anche se sono di modesta entita'.
Cosa posso fare prendo fermenti lattici e sospendo il lassativo?
Oppure prendo entrambi?
O posso provare un lassativo meno invasivo come psyllogel?
La mia paura e' di andare da corpo troppo duro nel caso interrompa il lassativo.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A breve distanza dall' intervento è bene avere un alvo tendenzialmente morbido, come nel suo caso.Credo convenga essere prudenti ed evitare il rischi, come giustamente osserva , di avere feci dure che sarebbero un problema sicuramente maggiore in questa fase. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dottore e prendere psyllogell invece del dulcolax potrebbe essere utile?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,potrebbe, dipende dal risultato che ottiene
[#4]
dopo
Utente
ok allora faccio cosi invece del dulcolax la sera (di cui prendevola dose indicata per bambini dato che mi faceva andare troppe volte in bagno) prender' psillogel domani mattina (che tra l'altro usavo quando mi operai la prima volta)quindi se entro la sera non evaquero'o faro feci dure prendero la sera dulcolax a dose piena(dose per adulto)cosi poi mi liberero' il giorno dopo.
Le sembra una buona idea dottore?