Il professor mi ha detto che è colpa sua

Salve. Sono una ragazza di 24 anni. Sono stata da un proctologo il quale tramite rettoscopia mi ha trovato 3 gavoccioli congesti ed edematosi alle ore non ricordo :)! Il mio fidanzato a volte durante i rapporti sessuali ama penetrare il mio retto con due ditina..il professor mi ha detto che è colpa sua e che addirittura il sesso anale puo dar problemi e causare emorroidi. Devo credergli? Io sesso anale non l ho mai fatto però a sto punto vieterò al mio ragazzo di penetrare con le sue due dita...cosa ne pensate? Non so, se si possono fare questi tipi di domande su questo sito ma non sapevo proprio a chi rivolgermi! :) :)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha sintomi? se si quali? in caso contrario quanto riferisce non modifica lo stato del plesso emorroidario. in caso di crisi emorroidaria tuttavia è certamente opportuno evitare di traumatizzare la zona.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si avevo i sintomi tipici delle emorroidi,qualche goccia di sangue e muco sopra le feci con a vole bruciore! Le emorroidi ci sono è appurato ma appunto a me sembra strano che con due dita ogni tanto si possa creare 3 gavoccioli di quel tipo! Sesso anale ripeto mai fatto! Cioè allora quando vengono fatte scopie partendo dall ano o l esplorazione anale del proctologo vengono le emorroidi perche la procedura è simile e ripeto le due dita del mio ragazzo NON sono delle dimensioni del pene!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La malattia emorroidaria non è conseguente a manovre diagnostiche o di altro tipo. Le emorroidi sintomatiche, a prescindere da ogni altra considerazione, andrebbero curate. se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi lei appunto afferma,come pensavo anchio,che non è stata la penentrazione del mio fidanzato a causare la nascita dei gavoccioli...al massimo puo averli "peggiorati". giusto? cmq cos è la sezione minforma?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I gavoccioli emorroidari li abbiamo tutti e se restano nella loro sede non si infiammano e non prolassano non costituiscono malattia.
Minforma è una sezione di questo sito dove vengono approfonditi alcuni argomenti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Capito. Io laeggevo qua nei vari consulti e anche su internet che quando si parla di gavoccioli emorroidari si parla già di patologia in quanto dilatzioni anamole delle vene!
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/198234-masturbazione-anale.html

Gli ultimi post...cmq quanta gente iscritta! complimenti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono tornato dalle vacanze e speravo nella sua risposta! Io ho chiesto anche al mio medico e lui mi ha detto che il gavocciolo è gia una fase patologica in quanto dilatazione varicosa del vaso! Cosa mi dice lei?? :)