Forte dolore alla defecazione

Gent.mi dottori,
venerdì scorso provai un forte dolore alla defecazione.
Non è la prima volta che mia capita, è successo anche in passato...con sangue sulla cartigenica e sulle feci. sono comunque episodi sporadici associati a rari periodi di stitichezza.
Lunedì lavandomi ho poi avvertito la presenza di un pallino duro appena all'interno dell'ano, un pò doloroso al tatto. e la comparsa di un lieve prurito ogni tanto.
Può esser emorroide o ragade?
Sono ossesionata dalla paura di un condiloma. Ma ho avuto e tuttora ho un solo partern e non pratichiamo rapporti anali.
A livello genitale non ci sono condilomi, ho effettuato la visita dal ginecologo due settimane fa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, puo' essere. Una visita proctologica è consigliabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma quindi dottore, a lei parrebbe più emorroide o ragade che condiloma?
Intanto posso farla vedere al mio medico di base??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo che nessuno possa dirlo senza visitarla.Si, puo' farla vedere al suo medico di base.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore, scusi, dimenticavo di dire che sto curando una candida vaginale.
poichè ho un pò di fastidio anche all'ano e rossore e nelle feci pulendomi noto come minuscoli piccoli pallini, può darsi che il fungo abbia contaminato anche l'ano?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore, scusi, dimenticavo di dire che sto curando una candida vaginale.
poichè ho un pò di fastidio anche all'ano e rossore e nelle feci pulendomi noto come minuscoli piccoli pallini, può darsi che il fungo abbia contaminato anche l'ano?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233