Un altro problema, emorroidi

Sono un a donna di 30 anni che ha sempre sofferto di problemini al di dietro, anni fa fui operata da uno specialista ad un grosso ascesso ischio rettale, un intervento ben riuscito ma con un pre e un post operatorio indimenticabile a causa dei fortissimi dolori. adesso mi ritrovo con un altro problema, EMORROIDI. Questa, perche' di una sola si tratta esce ogni volta dopo la defecazione ,premetto che sono regolarissima e soffro solo un po' di stitichezza e rientra solo manualmente.premetto anche che nn avverto alcun tipo di dolore, nn vi trovo sangue , ma solo questa pallina che inizialmente si presentava durissima e gonfia adesso dopo un trattamento con ARVENUM500 sei pasticche ad di per il primo scatolo, adesso sono al secondo scatolo indi 4 al di..piu' pomata preparazione .h.. si e' sgonfiata di molto. ma comunque fuoriesce durante la defecazione, la mia domanda e' ma si ritirera' mai? si sgonfiera' mai del tutto per sparire definitivamente oppure ormai e' prolassata e nn vi e' modo di farla rientrare se non chirurgicamente?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto descrive sembrerebbe corrispondere ad una trombosi emorroidaria associata a prolasso.Una visita proctologica permetterà di confermare la diagnosi e proporre soluzioni terapeutiche se sintomatica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ahia! sono ipocondriaca... e sinceramente questo termine mi terrorrizza un pochino."trombosi emorroidaria associata a prolasso." e' grave??? ci sono cure??? la trombosi nn e' sempre associata a dolori??? io nn ho alcun tipo di dolore.e' solo fastidio il mio, xche' rientra con molta facilita' e sinceramente nn riesco a capire come facciano a convivere con quelle esterne alcune persone! grazie per il consulto precedente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è grave. Prego