Problemi colon

salve,sono una ragazza di 21 anni ke da circa 6 anni soffre di problemi a stomaco ed intestino ke non risco a risolvere e che influenzano la mia vita...presento a livello dello stomaco,un imponente reflusso biliare,esofago con strie iperemiche,stomaco con erosini a fondo ematico,piloro spastico...mentre x quanto riguarda il colon,mi è stata diagnosticata dissinergia del pavimento pelvico,deficit sfinteriale,con ipotono esterno ed ipertono interno,iniziale prolasso rettale...soffro continuamente di meteorismo che nn trova via di uscita,la defecazione avviene in modo del tutto anomalo previo massaggi,posizioni strane e dopo ore...premetto ke in passato x alleviare questi disturbi ho abusato di lassativi a base di erbe ke hanno totalmente peggiorato la situazione iniziale...mentre x quanto concerne lo stomaco,continuo ad ingoiare farmaci che nn modificano la gastrite ..vorrei sapere se x l'intestino vi è qualche rimedio oltre alla ribilitazione del pavimento pelvico che ho provato e che ha fallito...
la ringrazio anticipatamente ...cordialmente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il referto della gastroscopia e' purtroppo simile a quello di tante altre ragazze e ragazzi della sua eta', e senz'altro puo' essere corretto con l'utilizzo di farmaci ma soprattutto con una dieta attentamente calibrata.
Piu' complicato il discorso a carico del colon, per il quale le consiglierei di eseguire una defecografia o una defeco-RMN.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com