La cosa sembrerebbe strana visto che ho un'alimentazione prevalentemente vegetariana

da qualche giorno ho notato la presenza di piccole sporgenze, come dei foruncoli facendomi il bidet. Ho cercato di guardarle con uno specchio e ho visto che le sporgenze sono due, opposte, e la piu' grossa delle due spesso è di colore rosso acceso. Mi chiedevo se fosse possibile che fossero marische visto che non ho mai sofferto di emorroidi, o se fossero una fase iniziale di emorrodi piuttosto che altre patologie a cui non ho pensato, la cosa sembrerebbe strana visto che ho un'alimentazione prevalentemente vegetariana con molti legumi e verdure, non mangio quasi mai cibi fritti, insaccati, carne in genere. Sono studente fuorisede e non tornero' a casa prima di settimana prossima per farmi vedere dal mio medico di base e farmi fare una impegnativa per un eventuale visita specialistica o se bastasse il giudizio di un medico in genere (il mio è un ortopedico). Mi chiedevo se la situazione fosse urgente e se nel caso mi convenisse direttamente fare una visita specialistica il prima possibile, o se posso aspettare anche qualche settimana in lista d'attesa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è assoluta urgenza: probabilmente sono emorroidi per cui può attendere con tranquillità la visita specialistica.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)