Dolore inguine

Salve, ho da alcune settimane un dolore all'inguine partito inizialmente con dei dolori addominali tanto che sono andato a fare un'ecografia. Segue referto:

Quesito diagnostico: colon irritabile
Limitazioni: meteorismo entero-colico diffuso (COSA VUOL DIRE?)

Fegato in sede, a margini acuti ed eco struttura omogenea indenne da alterazioni sotitutive del parenchima. Colecisti parzialmente distesa a pareti regolari e contenuto omogeneo. Le ie biliari non sono dilatate. Vena porta di calibro regolare. Pancreas mal valutabile per interposto meteorismo: apparentemente indenne da abnormi tumefazioni. Reni in sede, di normali dimensioni e morfologia con regolare rapporto cortico-midollare ed in presenza di ipotonia delle cavità calico-pieliche. In sede calciale inferiore sinistra e media di destra si osserva piccolo spot ipercogeno di possibile significato microlitisiaco (COSA VUOL DIRE?). Aorta addominale di calibro regolare. Milza in sede, di dimensioni nei limiti di norma ad ecostruttura omogenea. Vescica olo parzialmente distesa a pareti regolari e margini netti. Assenza di versamento libero in addome.

- Cosa potrebbe essere?
- Devo seguire una dieta specifica? (Leggevo in internet di non mangiare formaggi, cioccolato, spinaci ecc)
- L'attività sessuale deve essere interrotta?

Attendo un Vostro cortese riscontro, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente ha tanta aria nell'intestino e (forse) un piccolo calcolo renale a sinistra.

Non vedo controindicazioni all'attività sessuale.

Un cordiali saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma a me fa male l'inguine nella parte destra.
Non centra nulla la renella?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza una visita è impossibile dare una risposta.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ieri sono andato al Pronto Soccorso e mi è stata diagnosticata "colica renale".
Alla mattina ho avuto dolore al fianco dx associato a diarrea 2 scariche senza muco o sangue.

Gli esami del sangue regolari. Esami delle urine negativi.
Il medico mi ha prescritto visita Urologica urgente.

Cosa devo fare? Cosa mi fanno?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono andato dall'Urologo che diagnostica una verosimile pubalgia.

Può essere?

In un mese sono stato da 6 medici:
- Medico di base: Diagnostica Stress
- Guardia medica: Appendicite
- Ecografo: Calcoli
- PS1: Renella
- PS2: Colica Renale
- Urologo: Pubalgia

Aiutoooooooooooo!!!!
Cosa devo fare???
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Restringerei alla pubalgia e alla colica renale che possono coesistere.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io ora stò seguendo la cura data dall'urologo: 1 cp x 7 gg + 1/2 cp x altri 7 gg di Mobic.
Speriamo di guarire.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. Attendiamo ....

Auguri.