Emorrioidi con trombi

Gentili Dottori, da qualche giorno mi è apparsa una piccolissima pallina bluastra all'apice dell'ano che mi provoca molto prurito e non poco fastidio. Premetto che questo episiodio non si era mai verificato pur avendo avuto saltuari episodi di emorroidi gonfie, e che esattamente 10 giorni fa ho subito un intervento al seno in anestesia totale.
Il mio quesito è semplice:il trombo(credo di questo si tratti)si riassorbe autonomamente o necessita di intervento chirurgico?
Grazie in anticipo della cortese risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende: se si tratta di una trombosi emorroidaria puo' essere trattata con terapia conservativa e quindi risolversi oppure richiedere una incisione per drenare il coagulo. La valutazione va fatta mediante una visita.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Approfitto ancora della disponibilità:
se dovesse essere necessaria l'incisione si potrebbe fare ambulatorialmente o necessita il ricovero?
Siccome sono appena uscita dall'ospedale non avevo voglia di tornarci!
Volevo fare i complimenti al sito che non conoscevo e soprattutto a tutti i medici a tutti imedici che rispondono. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere è una procedura ambulatoriale.