Il problema è che

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Sono da poco guarito da un'influenza che mi ha portato febbre e diarrea e sto ancora utilizzando i medicinali a riguardo. Il problema è che a causa della sindrome diarroica e quindi degli sforzi si sono formate delle emorroidi. Sono emorroidi esterne, alquanto dolorose. Purtroppo ho difficoltà con i rimedi alimentari, in quanto appena uscito dalla sindrome diarroica. Premetto che non conduco vita sedentaria, pratico sport e cammino molto; inoltre sono un fumatore, non accanito (8 sigarette al giorno in media) che ultimamente ha ridotto drasticamente la quantità di sigarette giornaliere (vi dico ciò perchè, facendo un paio di ricerche, ho letto che il fumo è vasodilatatore e che quindi potrebbe aggravare la situazione). Chiedo il vostro aiuto sul da farsi e vi ringrazio in partenza.
Distinti saluti F.
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
... Buongiorno.. dei bidet tiepidi potrebbero aiutarla a rilassare la zona. E' necessario impostare una terapia medica per avere una risoluzione più rapida che deve essere data dopo una visita che accerti la diagnosi. Si rechi dal suo medico di base che può intanto farle iniziare una cura ed indirizzarla eventualemnte da uno specialista per una valutazione più specifica.

Dr. Roberto Paolo Iachetta

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio, per ora mi limiterò a seguire il consiglio dei bidet ed al più presto mi farò visitare dal mio medico curante. Grazie ancora F.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quasi dimenticavo...per quanto riguarda lo sport, posso continuare a praticarlo normalmente oppure è consigliabile un periodo di pausa?
[#4]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Meglio prendersi una pausa.. fino a che la situazione non sia rientrata nella norma. Un saluto