Prolasso

Salve a tutti voi, mi risulta difficile chiedere un consulto per il problema che da un pò di infastidisce motivo per cui ancora non ho parlato con il mio medico curante. Prima di esporre il problema devo specificare che non ho mai avuto probelemi di stitichezza, anzi fino all'anno scorso avevo il problema contrario. Da poco + di un anno sto seguendo una dieta studiata da un nutrizionista appositamente per me, e da circa due anni frequento periodicamente la palestra per cui anche lo stile di vita lo definirei abbastanza sano. Però da circa un mese mi sta capitando che dopo aver evacuato ho la sensazione di non essere libera, per meglio specificare ho la sensazione che dall'ano ci sia ancora qualche cosa da dover espellere. Ieri dopo tanti giorni di questa fastidiosa sensazione, ho deciso di capire cosa stesse succedendo, così armatami di specchio e guanto in lattice usa e getta, ho dato un'occhiata e per mia sorpresa ho visto che non era un pezzo di feci che non usciva ma c'era solo un pezzo di carne. Mi sono un pò impressionata e quindi ho fatto una ricerca su internet, da qui ho visto che potrebbe essere un prolasso, mi sono alquanto impressionata e per cui vorrei porre delle domande, la prima tra queste, durante lo sforzo è naturale che si veda uscire dall'ano un pò di carne in assenza di feci? Se fosse un prolasso dovrei avvertire un fastidio all'ano quando sto seduta? (non mi brucia non sento fastido e non mi fa male). Un paio di mesi fa è venuta a mancare mia nonna, ha cominciato a stare male con un blocco renale ed intestinale, comincio a pensare che mi sto facendo condizionare e che probbabilmente sia solo un fattore psicologico. Avrei deciso di fare un enteroclisma, solo non ho idea di come si faccia e mi ponevo anche una domanda, si dovrebbe usare acqua di rubinetto, ma non potrebbe essere pericoloso visto che l'acqua della fontana non è affidabile e lacqua delle bottiglie di plastica contiene diossina? Grazie anticipatamente, spero di avere delle risposte presto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Diossina nell'acqua imbottigliata? E che marca compra lei, mi scusi? Ad ogni modo lasci stare i clisteri, non credo migliorerebbero la situazione, qualunque cosa ci metta dentro. Si rivolga piuttosto al piu' vicino Ospedale e chieda ad un Proctologo di verificare se si tratta davvero di un prolasso o di altro.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suggerimento, per ora sono in attesa del ciclo per cui vorrei aspettare almeno che passi prima di fare una visita, per questo speravo di poter essere tranquillizzata ottenendo delle risposte alle mie domande. Grazie comunque per la disponibilità.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Magari inizi a prenotarla questa visita: non e' detto che le daranno appuntamento subito e quindi a buon conto potra' programmarla per quando il ciclo e' terminato; anche se in realta' farla ora non implicherebbe assolutamente nulla.
Cordiali saluti