Post starr

Salve sono stata operata a Marzo 2011 per prolasso del retto, sindrome da defecazione ostruita,emoraggie con tecnica Starr .Premetto che nel 2006 ero già stata sottoposta alla Longo per prolasso della mucosa ed è stato un vero e proprio Flop.A distanza di 3 mesi ammetto che riesco ad andare in bagno ogni giorno senza purganti o dita o clisteri, bevo molto, cerco di mantenere le feci morbide, cerco di stare tranquilla controllando la respirazione.Ho ancora tenesmo e qualche occasionale sanguinamento di breve durata (se le feci fanno fatica ad uscire perchè dure).Dopo pochi minuti che ho evaquato inizia un bruciore anale interno che si dirama all'esterno procurando dolore al cocige fino al piede dx. Questo fa si che devo coricarmi o sedermi con la ciambella per far affievolire il dolore. Nella giornata se cammino o sto in piedi per circa un'ora sento come se qualcosa dentro si gonfia e inizia lo stesso bruciore/dolore e devo sedermi. Ho fatto varie visite, ad 1 mese dall'intervento un proctologo che mi ha eseguito un a rettoscopia ha detto che avevo marische, emorroidi, sfintere ipertonico. A 2 mesi un'altro chirurgo con sola digitazione mi ha detto che è tutto a posto e di prender supposte di asacol per 2 settimane (devo ancora iniziare) . A 3 mesi chi mi ha operata con solo digitazione ha detto che è tutto a posto e che il dolore non è dovuto all'intervento ma alla mia schiena mi ha consigliato una risonanza magnetica lombare, lavandosene completamente le mani (nel 2007 una risonanza
za ha evidenziato la presenza di cisti di tarlov, ma non mi hanno mai dato grossi fastidi) Oggi non so più che dire, so solo che dovevo essere già in piedi e divertirmi con la mia adorata bici da corsa e invece sono inferma e più sofferente di prima, vorrei un figlio e per ora lo posso solo invidiare alle amiche.Non so che fare. Che cosa ne pensate? Che controlli mi consigliereste? è possibile che ci voglia ancora del tempo?Quanto? Io sospetto una possibile proctite, è possibile che sia un post dell'intervento?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La sintomatologia non appare associabile all' intervento di starr, sembra ragionevole seguire le indicazioni del collega che ha eseguito l' intervento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it