Anche per questo ho modificato notevolmente la dieta

Giorno, da circa 3 settimane ho una piccola emorroide esterna (davvero piccolina) che, inizialmente mi creava qualche fastidio, ma dopo aver preso pillole di Arvenum come consigliato dal dottore e usato la pomata ruscoroid ( consigliata dal farmacista) ammetto di non avere piu' alcun fastidio! insomma, è come se non ci fosse piu' nulla! non ho nessun problema! L'unico problema è che invece la piccola e seccante emorroide c'è ancora! Puo' darsi che voglia piu' tempo per rientrare? la cura ha fatto indubbiamente bene dato che non ho davvero piu' alcun fastidio.. continuo con l'assunzione di arvenum ( 2+2+2 al dì per 3 giorni poi 1+1+1 per 5 e poi dovrei continuare diminuendo le dosi ) affiancando la pomata una volta la mattina e prima di andare a letto? Premesso che ho avuto parecchio tempo fa una piccola emorroide causa "cibi troppo piccanti" e credo che anche questa volta la causa sia la stessa.. anche per questo ho modificato notevolmente la dieta! Ho letto che spesso si sceglie l'opzione dell'asportazione chirurgica ma i casi che ho letto erano davvero disperati o comunque abbastanza gravi addirittura con sanguinamento.. io non ho nulla di tutto ciò! Aspetto un vostro parere cordiali saluti!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse pero' piu' che di un'emorroide si tratta di una trombosi emorroidaria... In questo caso il tempo per riassorbirsi sarebbe effettivamente piu' lungo di un paio di settimane. Le consiglio pero' per prima cosa di farsi visitare: se non abbiamo certezza della diagnosi si finisce per fare terapie a caso consigliate dai farmacisti, che pero' non possono sapere quale sia realmente la patologia sofferta da chi acquista...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com