Emorroidi interne sanguinanti

Buonasera, vi scrivo per un problema che stà comunque agitando mio marito. Ha cominciato circa 2anni fà a soffrire di emorroidi, il sanguinamento avveniva per pochi gg e si fermava assumendo DAFLON 500, ora è un periodo che gli accade molto spesso, si è sottoposto a colonoscopia per essere sicuri della diagnosi che è stata confermata. Il problema è che lui sta vivendo tutto questo con molta ansia. il protcologo che lo ha visitato gli ha prescritto daflon 500, 4 al gg, 2x 2 volte al gg ed un lassativo un cucchiaio al gg. Ma non esistono cure più forti? o diete alimentari? o l'unica soluzione è l'operazione, cosa che io vorrei fargli evitare? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la diagnosi e' stata confermata e se la colonscopia non ha evidenziato altri problemi piu' gravi non c'e' da stare in ansia: si tratta di una patologia piuttosto comune con la quale convivono milioni di persone: con pazienza e seguendo la terapia ce la fara' anche suo marito. In casi estremi poi c'e' sempre la Chirurgia...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com