La sensazione di avere come dei crampi anali

Buongiorno.
Da un mese circa ho la sensazione di avere come dei crampi anali,come delle contrazioni.
Quando vado in bagno non avverto alcun tipo di dolore.
In passato ho avuto una ragade ,feci una visita dal proctologo e in poco tempo guarì .
Adesso Questo dolore avviene indipendentemente se sono seduta o sto camminado, quasi tutti i giorni.
Al tatto non avverto dolore o fastidio.
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione orienta verso uno spasmo sfinterico la cui causa e' difficile da identificare.Una nuova valutazione specialistica potrebbe aiutarla. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
all'attenzione del dottor Nicastro.
Ho esposto due giorni fa il mio problema al medico di base.
mi ha visitato e non ha trovato nessuna ragade o emorroide.
ha solo accennato che il problema potrebbe essere di altra natura non dell'ano , ma scheletrico o neurologico.
ho letto in alcune sue risposte dei problemi che potrebbe dare il nervo pudendo :potrebbe essere una delle cause di questi crampi anali? e del dolore pelvico ?
quali esami sono necessari per avere una diagnosi ?