Problema anale emorroidi?

buongiorno, vorrei chiedervi una cosa ho 23 ANNI..
un mese fa circa ho sentito a livello della parete del ano superiore una "pallina" che non mi faceva dolore..son andato in pronto soccorso e il chirurgo effettuandomi una esplorazione del retto ha diagnosticato che fosse ho un ascesso piccolo che si stava formando(ma non avendo dolore era difficile) oppure un emorroide che si stava trombizzando..fortunatamente era una emorroide che nel arco di 10gg circa con daflon e proctosolvan pomata si è risolta...oggi mi si è riformata nella parete inferiore del ano un altra piccola "pallina" che però fà un poco di bruciore alla palpazione..vorrei sapere come comportarmi e come mai il fatto che saltuariarmente mi escone ste emmoroidi..avevo dato colpa di aver mangiato troppa carne di maiale la prima volta..ma questa volta è un mese che non la mangio...da cosa dipende quindi? non bevo caffè,non mangio roba piccante...ad ogni modo attendo vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La presenza di emorroidi so tomato he non e' necessariamente legate all'alimentazione.Una visit proctologic credo sia indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara