Pallina bianca nell'ano

Salve a tutti,
da qualche settimana sento una "pallina" all'interno dell'ano.

Pensavo fosse una banale emorroide, al tatto è del tutto simile, come mi è capitato (poche volte) negli anni passati, ed ho applicato preparazione H.

Notando che non vi era alcun miglioramento, ho osservato la parte, notando che si tratta di una pallina bancastra (non riesco a vedere bene ma mi sembra quasi lucida-lattiginosa).
Non mi pare quindi un'emorroide...

andrò dal mio medico alla fine della prossima settimana, prima non riesco, avete idea di cosa potrebbe essere?

Sono preoccupato, non ho nè fasdtidi nè dolori nè sangiunamenti...
potrebbe essere una banale emorroide anche se è bianca o potrebbe essere altro?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere un piccolo polipo. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grazie della risposta!

E' una cosa di cui preoccuparsi? Posso farci qualcosa?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Sono stato dal mio medico di base (gastroenterologo) il quale, dopo avermi visitato mi ha assicurato che si tratta di una emorroide.. e che non è "bianca" come sostenevo io ma "blu".

Mi ha consigliato di insistere con preparazione H per evitare che trombizzi..

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Sono passati altri 10gg ma non è cambiato nulla... non ho problemi, dolori nè sanguinamenti, però questa emorroide non se ne va... in che modo potrei migliorare la situazione?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I tempi possono essere ben piu' lunghi. In caso di sintomi o dubbi una rivalutazione proctologica è indicata.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Salve, volevo solo segnalare che dopo una quindicina di giorni dal mio ultimo messaggio (e qualche giorno in vacanza, senza stress :)) l'emorroide è rientrata.

Grazie delle informazioni
Saluti
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene. Prego.