Polipo anale

Salve,
sono un uomo di 44 anni,
otto mesi fa sono stato operato di polipo rettale.
Il risultato dell'esame istologico è di polipo fibrovascolare.
Ho avuto un po' di problemi nei mesi successivi all'intervento, ma adesso sembra andare tutto bene.
Vorrei sapere se devo fare dei controlli a distanza di tempo.
Il chirurgo che mi ha operato su questo non è stato chiarissimo.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il polipo è benigno e di per se' non richiede controlli particolari. Ha eseguito una colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile dottore non ho eseguito la colonscopia, è questo il mio dubbio, in questi casi si può prescindere da questo tipo di esame?
La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il polipo fibroepiteliale di per se' non indica un aumentato rischio di presenza contemporanea di polipi colici, tuttavia la colonscopia puo' essere valutata in termini di prevenzione.Prego.