Paura cancro al colon

salve e per prima cosa grazie tantissimo per il servizio che ci offrite.allora io sono un ragazzo di 28anni,vi dico subito che sono mol,to ansioso.circa 1mese fa mi sono venuti dei dolori al fianco destro,allora 2giorni fa sono andato da un mio amico medico e mi ha fatto l'ecografia e tutte le analisi del sangue compreso l'emocromo.tutto è nella norma.pero questo doloro adesso m,i si è spostato piu in basso sempre nella fascia destra,e mi si accentua molto quando mangio.e mi sono accorto che da alcuni giorni nn vado al bagno come prima.le mie feci o sono lente oppure dure.il mio medico di base mi ha detto che si puo trattare di colon irritabile.sinceramente nn mi va a 28anni di fare una colonscopia.al massimo posso andare da un proctologo.giuro di avere una paura marcia di avere qualchè malaccio al colon o robba simile.voi cosa mi potete dire,vi prego un consiglio.puo essere alla mia eta.questi possono essere i primi sintomi.mi lascio nelle vostre mani.grazie e aspetto al piu breve una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pense al cancro alla sua età: non ci sono i sintomi (che sono da colon irritabile).

Se vuole fare qualche accertamento utile faccia il test del sangue occulto nelle feci.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)