Feci chiare e striate di sangue

Salve sono due giorni che prima di evacuare ho forti dolori addominali e all'evacuazione le feci sono marrone molto chiaro con una vena ben visibile di sangue vivo.
Una volta evacuato il dolore sparisce fino al successivo defecamento..la cosa strana e che esattamente un anno fa luglio 2010 sono stato ricoverato 7 giorni per lo stesso problema e si e data la colpa ad un antibiotico troppo aggressivo che usavo in quel periodo dato che gli esami erano tutti ok.. premetto che nel 2010 ebbi sto problema per 2 giorni al termine dei quali non ebbi piu nulla fino a ieri. Premetto che sono un tipo andioso e circa 5 giorni al mese ho diarrea o mal di stomaco da stress. Ultima cosa... a volte avverto una leggera nausea e mi sento abbastanza debole cosa potrebbe essere?? E come mai si e ripresentato il problema esattamente dopo 1 anno?? Grazie per le future risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile una visita proctologica per valutare la casua del sanguinamento e l'inquadramento della sua problematica.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)