Sangue feci post colecistectomia

Buongiorno, ho 32 anni, ho subìto un intervento di colecistectomia all'incirca una settimana fa.
Da allora noto sangue nelle feci quando vado in bagno, ma non ho nessun dolore, bruciore o altro.
L'unico problema è quando mi siedo che a volte sento come una scossa fortissima in basso.
Devo dirlo al chirurgo alla prossima visita di controllo o posso non preoccuparmene?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sangue rosso o scuro ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Gentile Signora ,non vi è nessuna correlazione tra l'intervento di colecistectomia e la presunta emissione di sangue con le feci.
Se il colore è rosso vivo si puo' pensare ad una causa proctologica o a carico dell'intestino.
Se è scuro di colorito piceo o caffeario ,potrebbe esserci una complcanza infiammatoria a livello gastrico,in genere legata all'uso eccessivo di antidolorifici.
Ad ogni modo consulti subito il Collega ,che le dara' le indicazioni giuste.
Non aspetti altri sintomi o la risoluzione spontanea dell'evento .

dr. Vincenzo Cifarelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Il sangue è rosso vivo....però prendo la cardioaspirina da circa due anni per via di una plastica cardiaca e per ora non sembra darmi problemi gastrici...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi escludendo una causa del tratto digestivo superiore, bisogna pensare al tratto inferiore, e in questi casi si parte con una visita proctologica.

Nel mio articolo potrà trovare (senza volerla minimamente allarmare !)le cause del sanguinamento rosso vivo

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ho letto il Suo articolo è molto interessante anche perchè alla mia età (ho 32 anni) magari tendo a minimizzare la situazione.
Leggendo mi sono resa conto che parla anche della presenza di muco cosa che ho notato insieme al sangue, ma a cui non ho dato assolutamente importanza.
Non mi sono allarmata, ho capito che però è meglio parlarne col chirurgo che mi ha seguita per la coleciste.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, e mi aggiorni.

Un cordiale saluto.