Emg nervo pudendo

Per dolori al coccige di natura sconosciuta (ultimo esame RMN non da risultanze) ho sentito parlare di "nervo pudendo", intrappolamento, infiammazione, neuropatia, ecc. L'ultimo neurologo mi ha prescitto "LYRICA" 75 mg. 2/3 volte al di'. Null'altro. Il suo parere e' che non serve proseguire con le indagini (es. EMG) in quanto la materia e' complessa. E, anche si trovasse la causa, non ci sono cure per la guarigione. Mi sconsiglia anche le infiltrazioni antidolorifiche sostenendo che sono "inutili". In effetti ho letto qua' e la' che la EMG..." ... "Nella maggior parte dei casi, l'EMG e la velocità di conduzione non sono in grado di fornire da soli una diagnosi specifica, che richiede sempre un'interpretazione adeguata della storia e dello sviluppo dei sintomi e della situazione clinica e del risultato di altri esami diagnostici."...
Potrei avere un Vs parere ? Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
A distanza non posso fare altro che confermare quello che le è stato detto e scritto nei vari consulti.
Non prima di aver consultato il suo neurologo potrebbe essere utile associare alla terapia prescritta, se la sintomatologia è intensa, farmaci antidolorifici o tentare anche con l'infiltrazioni.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
OK, grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
Ci tenga informati.