Sangue nelle feci e emorroidi

Salve!
Ho 22 anni e più di un anno fa mi sono state diagnosticate emorroidi di secondo grado. A periodi alterni queste sono più infiammate e spesso si rompono dopo o durante la defecazione. Altre volte invece osservando le feci noto che presentano striature di sangue rosso vivo senza però che le emorroidi abbiamo gocciolato.
Pertanto vi chiedo se la presenza di sangue che vi ho descritto nelle feci è riconducibile alle emorroidi oppure a qualche altro problema!
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nel suo caso il sangue dovrebbe essere riconducibile alle emorroidi, ma la risposta finale l'avrà con la visita proctologica.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)