Gli antibiotici che mi hanno causato tutto questo o qualcosa più grave, o dipende tutto dal mio

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto medico. Da un po di giorni quando mi sveglio la mattina ho mal di pancia che si attenua appena vado in bagno. La cosa che più mi preoccupa sono le feci. Sono mezzo liquide con un colore verde scuro e alcune volte con muco. Da tanto che non mangio verdure quindi penso che il colore non è dovuto a quello che mangio. Ogni tanto sento pure un po di mal di stomaco ma niente di esagerato. Poche settimane fa ho avuto una cistite che lo curata con una cura di antibiotici. Possono essere gli antibiotici che mi hanno causato tutto questo o qualcosa più grave, o dipende tutto dal mio stato ansioso e un po ipocondriaco? Aspetto una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci è dato dall'alimentazione e dai farmaci. Gli antibiotici possono essere alla base dei disturbi intestinali. Ovviamente se i disturbi persistono è utile un controllo medico.

Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta. Le volevo chiedere un parere. Di sera sento anche una sensazione di vertigini e nausea e sento la pancia un po gonfia. Visto che ho sofferto da sempre dalla stitichezza stavo pensando che forse si potrebbe trattare di colon irritabile. Due mesi fa ho fatto anche gli analisi del sangue avevo tutti i valori sulla media. Cosa potrei fare? Si potrebbe trattare di colon irritabile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono dei farmaci per ridurre il fastidio. Chieda la suo medico.

Tranquillo.