Sangue nelle feci dolore al fianco sinistro

Buongiorno,
ho 26 anni e sono un po' preoccupata per un problema: è da un anno a questa parte che ogni tanto si manifesta la presenza di sangue rosso vivo nelle feci o sulla carta igienica. Il medico mi ha dato una pomata da mettere e quando la metto non mi sanguina più per un po' di tempo. Solo che sono cmq preoccupata ho visto che il fenomeno è associato ad un po' di stitichezza ed io non sono MAI stata stitica solo ultimamente anzi quando ero piccola ero molto soggetta a colite e ancora adesso se mangio determinati cibi come le uova. Inoltre ultimamente avverto fastidio alla parte sinistra dell'addome, dalle costole in giù fino al basso ventre che tira dietro la schiena se tocco la parte bassa del ventre mi fa malino il dolore è simile a quello dell'appendicite che però se così fosse credo si localizerebbe a destra. Inoltre a mia sorella hanno diagnosticato il morbo di crohn, e quindi sono un po' preoccupata anche per questo. Inoltre leggo su internet che questi sintomi sono associabili sia a sindrome di colon irritabile che al tumore del colon e devo dire sono un po' in ansia. Il mio medico non ha voluto per il momento farmi fare esami come la colonscopia perchè non lo riteneva opportuno essendo un esame molto invasivo diciamo che non lo vuole prescrivere così facilmente... Che ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La presenza di sangue suggerisce la necessita' di una visita proctologica per determinare la sede del sanguinamento e di eventuali accertamenti endoscopici se ritenuti necessari dopo averla visitata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
capisco, eventualmente anche un esame del sangue specifico potrebbe essere utile? Ci sono dei valori che possono essere controllati?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io farei prima una visita.
[#4]
dopo
Utente
sono molto preoccupata ho anche muco e secchezza vaginale me ne sono accorta dall'ultimo rapporto avuto con il mio ragazzo.... ho letto in rete che tutti questi sintomi sono chiari segnali di tumore al colon e piango da due giorni purtroppo è agosto e devo partire lunedi quindi dovrò tenermi questo orribile pensiero per tutta la vacanza....
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dei sntomi e segni che riferisce solo il sanguinamento puo' avere relazione col tumore al colon.