Sangue carta igenica

Salve... ho 23 anni!
Volevo chiedere... è possibile che io da tempo trovi del sangue sulla carta igenica e poi come vado alla ricerca del sangue occulto nelle feci viene negativo?? Ho fatto l'esame 2 volte e sempre negativo il risultato!
Ogni tanto alla sera misurabdomi la temperatura la trovo intorno ai 37 gradi!Può essere la riacutizzazione di una infezione da citomegalovirus avuta da me nel 2006??Anche perchè ho alcuni linfonodi ingrossati... ma dalla ecografia risultano solo reattivi!La temperatura a 37 la riscontro da pochi mesi... per lo meno me ne sono accorto da qualche mese! Cordialità.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Può accadere che un sanguinamento di origine rettale o del canale anale ( emorroidi , proctiti, ragadii ecc) possa dare esito negativo alla ricerca del sangue occulto in quanto il sanguinamento non avviene costantemente.In ogni caso faccia una visita proctologica.
Per il problema della T a 37°C e di linfonodi ingrossati ecc le consiglio di farsi vedere dal suo medico che saprà certamente indirizzarla nel modo migliore. Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Lei pensa possa essere grave questo sanguinamento(anche se poco copioso)??
Per la temperatura a 37... potrebbe essere il citomegalovirus??
Perchè il medico ha detto questo... Cordialità.
[#3]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Non ho parlato di alcuna gravità inriferimento al suo caso , le ho semplicemente spiegato perchè talvolta la ricerca del sangue occulto può essere negativa e che in ogni caso è consigliabile fare un avisita proctologica. Pertutto il resto ribadisco il mio consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia poichè sarebbe fuorviante che un medico possa dare consigli specifici ad un paziente senza averlo prima visitato. Cordiali saluti!