Le mie emorroidi credo siano

salve, soffro da quasi 10 mesi di emorroidi. mi sono gia fatto visitare almeno 10 volte da un chirurgo che lavora in ambulatorio. Le mie emorroidi credo siano di 2 grado perche fuoriescono durante la defecazione. Ho provato di tutto: dall'antrolin per una ragade anale a cicli di daflon da 1 mese, 15 giorni, 10 giorni; trofo pasta, ma niente, continuo ad averne e mi danno fastidio soprattutto durante la defecazione. Tutt'ora sono anche congeste, quindi il fastidio è moltiplicato. Il medico mi ha detto che è un problema che mi terro per tutta la vita: è possibile o è solo sbrigativo per non mandarmi da uno specialista? Il medico dice che non è grave (lo vedo) ma per me è fastidioso. Ce qualche rimedio concreto tipo legatura che potreste suggerirmi?? la cosa sta diventando stressante e questo non fa che peggiorare la situazione. Bevo per mia cura personale piu di 1,5 litri d'acqua al giorno e mangio frutta, ma questo non aiuta nella cura bensi solo nell'espulsione delle feci. Che devo fare? uno specialista non me lo posso permettere
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Penso sia indicata una visita specialistica proctologica.In tutta Italia ed anche nella cua città il SSN mette a disposizione numerosi e bravissimi specialisti proctologi che lavorano in ospedale ed ai quali si può fare riferimento senza alcuna spesa onerosa ( solo il ticket per chi lo deve pagare) per fortuna! Cordiali saluti!

Dr. Vincenzo Adamo