Stimolo permanente defecazione

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da qualche ora sento di avere lo stimolo di defecazione anche se ho appena finito di defecare, il problema si accentua quando provo a stendermi sul letto per dormire, sento delle contrazioni sul basso addome. L'unico sollievo è andare a sedermi sulla tazza è restare li rilassando i muscoli che si contraggono durante la defecazione, così riesco a farmi passare questo stimolo fastidioso.
Non ho mai avuto problemi intestinali prima.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un sintomo da colica al basso ventre. Difficile dire la causa ma può anche essere un fenomeno passeggero o progredire con diarrea. Per adesso non farei nulla ed attenderei. Ci aggiorni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho atteso come mi ha consigliato, anche perchè il mio medico è in vacanza.
Dopo 3 giorni ancora sento questo stimolo fastidioso e in questi giorni non sono riuscito ad andare di corpo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come procede ?