Il dolore acuto esistono pomate anestetizzanti è così

Buonasera ho 40 anni e non ne ho mai sofferto in passato. Ora ho un espisodio piuttosto acuto di emorroidi e volevo sapere se è sufficiente pomata proctosedyl e Daflon 550 cp. Mi hanno detto che per il dolore acuto esistono pomate anestetizzanti è così ?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La causa del dolore nelle emorroidi in genere dipende da una complicanza, ovvero dalla trombosi di un gavocciolo. In tale caso in genere il drenaggio del coagulo in anestesia locale e' la procedura piu' efficace. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Signora,
la terapia con creme locali e flavonoidi è appropriata per la cura della fase acuta di malattia emorroidaria, ma questa deve essere consigliata da un medico dopo una accurata visita per confermare la presenza o meno della patologia e il suo grado.
Cari Saluti
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#3]
dopo
Utente
Molte grazie per le risposte. La terapia è stata consigliata dal mio medico di famiglia ma ovviamente mi rivolgerò allo specialista per la visita. E' il primo episodio così acuto in realtà e spero la cosa si risolva senza intervento chirurgico. Ci sono altri accorgimenti da adottare oltre alla dieta e il riposo ?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ancora. Dopo 4 giorni di cura e riposo mi pare la situazione non migliori. E' passato il dolore ma l'emorroide non cambia di dimensione. Quanto tempo può passare affinchè la cosa rientri ? Ora ho il ciclo mestruale ma tra due, tre giorni vorrei farmi vedere da un medico specialista per potermi tranquillizare o cambiare cura prima delle feste. A chi mi rivolgo a Roma ?
Grazie, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Signora,
l'eventuale trombosi regredisce con lentezza, ma l'assenza del dolore è indice di miglioramento. A Roma non credo che abbia problemi a trovare un proctologo.
Cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, il proctologo che mi ha visto prima delle feste mi ha solo detto di proseguire il Daflon e fare dei lavaggi, ma dice che le creme non servono. Come mai tutti le usano allora mi chiedo....?
La situazione è rimasta stabile senza dolore e sanguinamento per 3 settimane senza che l'emorroide sia però rientrata. Ma in generale sono stata abbastamza bene tranne il senso di pesantezza se mi siedo troppo a lungo. Fin qui tutto quasi ok,in attesa del controll, ma oggi dopo l'evacuazione ecco che esce una seconda emorroide. Sono molto demotivata. Il Daflon non è servito ? cosa altro posso fare ?